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Iperceramica

"Il nostro obiettivo è quello di promuovere il brand ed incrementare gli accessi al sito: le campagne SEM hanno contribuito ad ottenere questi risultati, misurabili e monitorabili."

Iperceramica

Scenario

Iperceramica è la prima catena italiana di negozi per la vendita di piastrelle, pavimenti, rivestimenti, sanitari, arredobagno, mosaici di vetro e Pavimenti in legno prefinito e massello.

L'azienda investiva già su AdWords un budget limitato, ma l'esigenza era quella da un lato di incrementare gli accessi al sito, e dall'altro di promuovere il brand nel suo complesso.

Soluzione

La presenza di Iperceramica tra i collegamenti sponsorizzati di Google è stata notevolmente incrementata, il che ha comportato un aumento considerevole di impression e di click.

Grazie ad un attivo supporto da parte di Google abbiamo adottato una strategia in grado di coprire a 360 gradi sia la rete di ricerca sia quella display, con gruppi di annunci estremamente diversificati che andavano dall'arredo bagno ai pavimenti in laminato

In pochi mesi il numero dei contatti e delle impressions è aumentato notevolmente, pur nel rispetto dei parametri di budget concordati con il cliente.

Ad oggi, digitando su Google una qualunque parola chiave inerente al mondo dei pavimenti, gres porcellanato, laminati, e dei rivestimenti bagno, Iperceramica è sempre tra i primi risultati proposti.

La presenza del brand è anche evidente all'interno nei siti internet della rete display,tra cui Youtube.

Possiamo concludere quindi che la campagna Google AdWords è sia uno strumento per portare click al sito internet, ma anche un ottima soluzione per promuovere intensamente il brand all'interno della rete.

 

Tools list

  • Search engine marketing

Prossimi passi

  • Continuare ad investire in campagne SEM, sfruttando i nuovi strumenti per la rete display.
  • Creare una landing page apposita come pagina di destinazione delle campagna SEM.