LEN STRATEGY Strategie integrate, online e offline

Fermoeditore

"Far conoscere il brand Fermoeditore è il nostro obiettivo: presidiare il mondo online è un modo efficiente ed efficace per raggiungere e conquistare gli utenti."

Fermoeditore

Scenario

La casa editrice Fermoeditore ha la necessità di promuovere il proprio brand e farsi conoscere, in modo tale da stimolare l'acquisto dei suoi libri da regalare, veri e propri pezzi da collezione.

Soluzione

La campagna di comunicazione online per Fermoeditore ha cercato di abbracciare a 360 il mondo internet, utilizzando i maniera integrata Google Adwords, Facebook e Youtube.

La campagna AdWords di Google è stata attivata sia sulla rete di ricerca, sia su quella display, con ottimi risultati (CPC medio di 0,23€). La creazione di una buona rosa di annunci display e la scelta di posizionamenti all'in terno di Youtube hanno contribuito positivamente al successo della campagna.

La fan page Facebook Fermoeditore è stata disegnata in modo accattivante, grazie ad una "Tab di benvenuto" che stimola gli utenti a diventare fan.

è stato inoltre integrato il sistema di acquisto online all'interno del "Tab Shop", grazie al quale l'utente può comprare online direttamente da Facebook.

I tailer di presentazioni dei vari prodotti invece sono disponibili grazie al "Tab trailer", collegato al sito internet.

Sempre su Facebook è stata realizzata anche una campagna di Advertising (a CPC) targetizzandola demograficamente e per interesse.

Il Quiz "Che libro sei?" ha lo scopo di fare conoscere il brand Fermoeditore coinvolgendo in modo virale gli utenti di Facebook, stimolandoli a partecipare ad un quiz veloce e divertente, e diffonderne il risultato tra la rete di amici.

L'applicazione "Regala un Wall paper", in maniera simile al quiz, punta al coinvolgimento spontaneo e virale degli utenti, per diffondere il brand online.

Il canale Youtube Fermoeditore raccoglie gli spot e i trailer dei diversi volumi; è inoltre un luogo di discussione tra gli utenti grazie all'inserimento di Google Moderator, che consente di postare commenti e dare il via ad una serie di botta e risposta tra gli utenti e la casa editrice.

 

Prossimi passi

  • Coinvolgere maggiormente gli utenti online, sfruttando in maniera sempre più intensa gli strumenti Facebook e Youtube.