LEN STRATEGY Strategie integrate, online e offline
ottobre 2012

Brand Global pages su Facebook: ora si può

Tramite il blog Facebook Studio è stata annunciata una nuova feature che farà la felicità di tutti i gestori di pagine fan multilingua. Stiamo parlando delle nuove Brand global page, pagine fan aziendali che racchiuderanno in un unico luogo contenuti destinati a utenti di diverse nazionalità. Fino a poco tempo fa, l’unica maniera per comunicare su […]

settembre 2012

Facebook apre al targeting avanzato dei post

Facebook apre al targeting avanzato dei post: sarà possibile scrivere post definendo il target nella propria base fan. Scopriamone insieme le variabili….

agosto 2012

F-commerce: l'era del social shopping

In questi ultimi mesi si parla molto di e-commerce sociale. Con tale termine si intendono sia gli acquisti attraverso siti come groupon che applicazioni specifiche da implementare sulla propria fan page del social network più famoso al mondo, Facebook. In questo breve articolo vorrei approfondire quest’ultimo punto cercando di aiutare il lettore nel comprendere i […]

aprile 2011

L’advertising online di Gmail è più pertinente. E la privacy?

“Utilizza i segni di importanza provenienti da tutti i miei messaggi per mostrare annunci più utili”: è questa la nuova opzione presente in Gmail, che riguarda il modo con cui vengono visualizzati i messaggi pubblicitari negli account di posta. Google ha infatti annunciato di aver potenziato la pertinenza degli annunci pubblicitari presenti in Gmail: si […]

marzo 2011

Social media and social change in the Arab world – Marco Artusi

Marco Artusi interviewed by Wilma Massucco on Eugad.eu. Following the recent rebellions in North Africa, Marco Artusi, professor of Web marketing at University of Modena and Reggio Emilia (Italy) and CEO of LEN STRATEGY S.r.l., makes an interesting analysis of the influence that media social network can have in promoting development. We saw that quite […]

marzo 2011

Arriva Internet Explorer 9: numeri e funzionalità

21/03/2011 – 2,5 milioni di download nelle prime 24 ore, 100 mila all’ora e circa 27 al secondo. Sono questi numeri a supporto dell’ottimo lancio del nuovo browser IE 9 di casa Microsoft, nonostante lo scomodo confronto che sorge spontaneo con la nuova release lanciata poco tempo fa da Mozzilla  (firefox 3.0), che riusci a […]

marzo 2011

Corso avanzato di Marketing su Facebook

I corsi di marketing su Facebook all’interno dei processi formativi legati all’internet marketing, si stanno moltiplicando di giorno in giorno e di aula in aula.  Il rischio maggiore, da questo punto di vista, è quello di partecipare ad un evento formativo “standardizzato” sulle potenzialità di questo social media per il business delle imprese. Il corso […]

Corso avanzato di Marketing sui motori di ricerca

La visibilità sui motori di ricerca è una necessità che riguarda oggigiorno la maggior parte delle piccole e medie imprese. I servizi consulenziali sul web a supporto di questo obiettivo si dovidono essenzialmente in due rami principali: consulenza SEO e consulenza SEM. Dove il primo (SEO) richiede un intervento che manifesterà probabilmente la sua efficacia nel medio – […]

gennaio 2011

Social Media Branding: Dagli M&M'S a Lacta

Riprendendo un vecchio articolo comparso su questo blog legato ad M&M’s ed Heiniken in cui si parlava di invenzioni virali prodotte in quel periodo da M&M’S piuttosto che Heiniken. Durante l’ultima metà del 2010, forse anche inconsciamente, Lacta -azienda graca leader nella produzione di cioccolato in barrette – ha ripreso i concetti virali delle campagne […]

Sarà un 2011 sempre più social

Ad onor del vero, molti avranno detto la stessa identica cosa all’inizio del 2010, e probabimente è stato così. L’anno appena concluso è stat infatti estramamente positivo per i principali social media , con facebook che si pone di gran lunga come player principale del mercato, con 1,86 miliardi di dollari di guadagno, e prevedendo […]

Post precedenti »
  • Categorie:

  • Ultimi articoli pubblicati:

  • Ricerca per: